it
HOME » CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita

ORDINE DI ACQUISTO

Il conferimento dell'ordine di acquisto comporta l'accettazione delle seguenti condizioni generali di contratto:

  • Art.1 - RESA - TRASPOSRTO - IMBALLO. La merce oggetto del contratto si intende venduta franco stabilimento della VDS. Il trasposto, se richiesto dall'acquirente, sarà effettuato a mezzo di corrieri convenzionati con la VDS salva diversa pattuizione. Le spese ed i rischi del trasporto sono ad esclusivo carico dell'acquirente. La merce verrà imballata secondo esperienza della VDS ed usi. La venditrice peraltro, viene espressamente esonerata da ogni responsabilità per eventuali perdite, danni od avarie della merce regolarmente imballata.
  • Art.2 - TERMINI DI CONSEGNA. La VDS concorda inizialmente con i propri clienti i tempi di consegna standard che saranno considerati applicabili nei contratti stipulati quando non diversamente specificato nelle conferme d'ordine. La VDS si riserva inoltre la facoltà di accettare eventuali richieste di variazione ai tempi di consegna standard ovvero comunicare tali variazioni tramite conferma d'ordine o apposito documento scritto.
  • Art.3 - VARIAZIONI DEI PREZZI. La variazione dei costi, intervenuta anche nel corso della fornitura, potrà determinare la variazione dei prezzi pattuiti.
  • Art.4 - RECLAMI. I reclami sulla qualità della merce o su quant'altro inerente la fornitura dovranno pervenire all'indirizzo della venditrice a mezzo lettera raccomandata, da inviarsi dall'aquirente entro e non oltre otto giorni dalla consegna.Non si accettano merci di ritorno senza preventivo consenso scritto della VDS.
  • Art.5 - PAGAMENTI. Le condizioni di pagamento sono quelle riportate nelle conferme d'ordine e nelle fatture emesse dalla venditrice. I pagamenti devono essere effettuati al domicilio della VDS. Il ritardo nel pagamento anche parziale delle fattre darà luogo alla decadenza dello sconto, se pattuito, alla decadenza del beneficio della dilazione dei pagamenti anche per le forniture in corso ed all'obbligazione di corresponsione degli interessi di mora nella misura del tasso ufficiale di sconto maggiorato di 6 punti, a decorrere dalla data di scadenza del termine convenuto. Le spese eventuali insolute saranno addebitate all'acquirente. La venditrice è espressamente autorizzata ad emettere tratte sull'acquirente per l'incasso degli interessi di mora, anche se sono in corso contestazioni o reclami.
  • Art.6 - GARANZIA: DURATA, ESTENSIONE, LIMITI. La VDS garantisce i propri prodotti e le componenti accessorie per un periodo di due anni a partire dalla data di vendita, nel corso del quale l'assistenza è da considerarsi gratuita. I materiali sostituiti resteranno di proprietà della VDS. Tutte le spese di trasporto necessarie alla prestazione della garanzia nelle forme ora dette sono a carico dell'acquirente. La VDS si riserva il diritto di rifiutare la garanzia se:
    - gli accessori elettrici e i componenti d'automatismi siano stati utilizzati senza l'osservanza degli schemi tipo di collegamento per cui sono stati progettati, da irregolarità della tensione di alimentazione;
    - i motoriduttori siano stati utilizzati per usi diversi da quelli stabiliti;
    - le istruzioni di montaggio e di collegamento elettrico siano state applicate in difformità dagli schemi contenuti nell'imballo della merce;
    - siano utilizzate pulsantiere a contatto mantenuto o selettori a chiave per più motoriduttori o con un singolo comando;
    - non siano stati eseguiti i collegamenti secondo le normative UNI/CE;
    - i motoriduttori siano stati smontati o manipolati senza autorizzazione scritta della VDS.
    Trascorsi i termini di garanzia l'assistenza sarà effettuata, da personale autorizzato, a pagamento sulla base di un tariffario definito, per gli interventi, sulla base delle tabelle emesse dal Genio Civile e, per le parti di ricambio in base all'ultima revisione dei listini interni VDS.
  • Art.7 FORO COMPETENTE in caso di controversia il foro competente è quello di Pescara.

VDS non risponde di danni causati da eventi atmosferici avversi, atti dolosi o accidentali.

I DATI RIPORTATI SONO INDICATIVI.

VDS SI RISERVA DI APPORTARE MODIFICHE AI PRODOTTI SENZA DARNE ULTERIORE COMUNICAZIONE.

IL PRESENTE LISTINO ANNULLA E SOSTITUISCE I PRECEDENTI

EDIZIONE FEBBRAIO 2010

 

assistenza